venerdì 31 ottobre 2014

Meno uno...!

Ormai siamo agli sgoccioli... Domani alle h 21.00 si debutta al Teatro Oscar di via Lattanzio 58...
e voi avete già prenotato il biglietto?
Intanto in sala prove fervono gli ultimi preparativi... E stasera la prova generale! L'emozione è tanta, ma anche l'entusiasmo, e la voglia di raccontare a tutti voi un Racconto...

giovedì 30 ottobre 2014

Genesinprogress... arriviamo!


Ormai manca pochissimo al debutto...
e voi ci sarete?
E intanto dal backstage ecco un altro video..
http://www.youtube.com/embed/T-pRTjKwPLo


Vi aspettiamo al Teatro Oscar in via Lartanzio 58
 1 novembre alle h 21.00 e 2 novembre alle h 17.00

mercoledì 29 ottobre 2014

Meno tre!

Meno tre giorni al debutto di Genesi... e i preparativi fervono in sala prove... E voi siete pronti?
Non perdete l'occasione! Ci vediamo l'1novembre h 21.00 e il 2 novembre h 17.00 al teatro Oscar in via Lattanzio 58!
Per info e prenotazioni scriveteci all'indirizzo info@studionovecento.com!

martedì 28 ottobre 2014

BACKSTAGE: I NAVIGATORI DEL DILUVIO

Altre immagini di backstage in attesa del 1 Novembre.
Quanto sono belli i nostri Navigatori del Diluvio?
#genesinprogress
 

lunedì 27 ottobre 2014

it's the final countdow

Da oggi inizia il conto alla rovescia... per il debutto di Genesi, 1 e 2 novembre al teatro Oscar!
#genesinprogress
Il debutto si avvicina... Sabato 1 novembre h 21.00 e domenica 2 novembre ore 17.00 non mancate al teatro Oscar!
Scriveteci per info e prenotazioni all'indirizzo info@studionovecento.com

martedì 21 ottobre 2014

Raccontiamo Genesi

Non mancate questa sera all'incontro di presentazione di Genesi! Appuntamento h. 18.00 all'Ancora Store di via Pavoni angolo via Crespi!

mercoledì 15 ottobre 2014

Raccontiamo Genesi

Per voi che ci accompagnate in questo progetto...


Per scoprire in anteprima "Genesi" e approfondire le sfaccettature filosofiche ed antropologiche del testo originale non mancate agli incontri con gli artisti!

Martedì 21 Ottobre 2014 ore 18.00
"APERITIVO CON I MAESTRI"
ANCORA STORE - via Pavoni angolo via Crespi

oppure

Giovedì 30 Ottobre 2014 ore 18.00
LIBRERIA CLAUDIANA - via F. Sforza 12a



Non mancate!

venerdì 10 ottobre 2014

Buongiorno! Ieri Stefania e Vincenzo hanno provato la coreografia con Maddalena... E il lavoro è stato tanto bello che anche io che ero seduta sul divano... Mi sono unita a loro sul palco!

giovedì 9 ottobre 2014

In un tempo di crisi come il nostro, pieno di problemi concreti ed immediati, alzare lo sguardo e tornare all'inizio può sembrare ozioso.
Perché parlare del primo libro della Bibbia? E perché farlo a Teatro?
Oggi nessuno crede più alla favola per cui si uscirà dalla crisi tornando alla situazione precedente. Se e quando la crisi finirà il Mondo sarà completamente diverso e il modello di sviluppo sarà completamente diverso, ma nessuno sa come sarà.
Allora riprendere il filo dal Principio può servire a guardare l'Oggi, la Società e il Mondo in cui viviamo da un altro punto di vista, forse secondo un'altra scala di Valori.
Farlo a Teatro -che da sempre è il Luogo dove una Comunità delega qualcuno a parlare dei suoi problemi, ma anche dei suoi miti- vuol dire prendersi il lusso del pensiero, ma di un pensiero che diventa concreto sul palcoscenico e sul palcoscenico viene messo alla prova.
Ma tutto questo non possiamo e non vogliamo farlo da artisti chiusi nella nostra sala prove vogliamo farlo insieme a tutte le donne e gli uomini che hanno voglia di contribuire con le loro idee pensieri sentimenti ed emozioni a questo pensiero collettivo.
Desideriamo costruire una nuova relazione, più pacata e riflessiva, da cui ciascuno possa trarre le conclusioni che sono sue.
Per fare tutto questo abbiamo bisogno di amici e sostenitori che ci diano una mano a dare voce alle domande e ai pensieri. Per questo vi chiediamo di darci una mano. Non per un ennesimo spettacolo, ma perché questo spettacolo torni ad essere di nuovo il Luogo di una Comunità.
Sostieni il progetto Genesi tramite il nostro sito di crowdfounding
https://www.produzionidalbasso.com/project/genesi-di-genesi/

mercoledì 8 ottobre 2014

Nonostante la sala prove in questi giorni assomigli molto a un sanatorio - le prime influenze della stagione non perdonano- fervono le prove per Genesi... Manca meno di un mese ormai al debutto , l'1 e 2 novembre al Teatro Oscar e tra prove e discussioni di lavora sul monologo dell'Avversario con Stefania e in contemporanea sui brani intrecciati di Noah e della moglie di Noah, von Stefania e Vincenzo.
Leggendo i due brani che sono stati uniti e intrecciati in un secondo momento le impressioni sono molto diverse...
i due piani che si sovrappongono ma si completano a vicenda sono quelli della riflessione di Noah sulla chiamata dell'Elohim e sul suo senso, e quello della quotidiana grandezza delle donne, di cui la moglie di Noah diventa voce, raccontando del "suo navigatore" e la loro storia.
Ci siamo chiesti se l'effetto non fosse di troppo spaesamento per chi non ha sotto gli occhi il testo ma... Il ma lo scoprirete l'1 e 2 novembre al Teatro Oscar!

giovedì 2 ottobre 2014

Ser Biss a stn

Ieri abbiamo cominciato a lavorare sul brano dell'Avversario...
Ci siamo innanzitutto chiesti quali fossero le differenze con il brano dell'Angelo... La voce prima di tutto? Potrebbe forse funzionare una voce molto acuta e spezzata...
Salvo poi scoppiare tutti a ridere constatando come la voce che avevamo trovato somigliasse a quella di ser Biss del cartone "Robin Hood" della Disney!
Ma al di là di questi particolari di backstage, una delle suggestioni che abbiamo avuto per questo brano è l'immagine dei piccoli personaggi grotteschi dei dipinti di Bosch...
com'è l'Avversario, secondo voi?